Nello 0-0 della Salernitana contro il Brescia sono emerse ancora una volta tutte le difficoltà ad andare in rete da parte degli attaccanti granata. Un reparto offensivo che si è acceso solo grazie ad alcune giocate individuali di Jayden Braaf, apparso in ripresa dopo alcune partite sottotono che lo avevano fatto scivolare indietro nelle gerarchie. L'assenza di Verde e le cattive condizioni atletiche di Tongya hanno reso tutto ancora più difficile.

Simy, Wlodarczyk e Torregrossa (i tre attaccanti centrali) hanno collezionato quattro gol in tre e tante partite negative. Mister Colantuono ha dovuto utilizzare anche il giovane attaccante della Primavera Gerardo Fusco, a cui di certo non si può chiedere di risolvere tutti i problemi offensivi dei granata. Come annunciato anche dal direttore sportivo Petrachi, a gennaio arriverà quindi un attaccante. È una delle priorità del direttore sportivo Gianluca Petrachi.

Contattato il Trapani per Lescano, i campani restano anche su Antonio Raimondo del Bologna, ora al Venezia in prestito. Sul calciatore però c'è la concorrenza di altri club di cadetteria. Ai campani però servirebbe maggiore esperienza. A gennaio potrebbe quindi partire un valzer di attaccanti che vedrà coinvolta probabilmente anche la Salernitana. Tra i calciatori più richiesti e che dovrebbero cambiare squadra ci sono Lapadula e Brunori, i loro movimenti potrebbero coinvolgere a catena anche altri attaccanti, come per esempio Christian Gytkjaer del Venezia, altro giocatore che potrebbe finire sul taccuino del ds Petrachi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print