Il direttore sportivo Fabio Lupo è intervenuto a 'TuttoSalernitana', trasmissione in onda su SeiTV, per parlare della situazione in casa granata dopo il pareggio contro la Reggiana:

Questa classifica rispecchia la forza della Salernitana o può anche migliorarsi?
"Ha un organico di livello, con tante soluzioni anche tattiche. Una squadra che nell'ultima mezzora mette dentro Torregrossa, Soriano, Verde, Dalmonte, Tello, tiene in panchina Simy, significa che è destinata a fare un campionato di livello. Ci può stare fare fatica all'inizio se vieni da una retrocessione ma credo sarà una delle protagoniste".

Dove può arrivare questa squadra, può lottare per la A?
"Credo di sì, hai una rosa ampia con giocatori che conoscono il campionato. Non sono soltanto delle figurine, hanno fatto la B da protagonisti e conoscono le sfumature. Ci sono anche giovani interessanti che avranno motivazioni. Con la Reggiana ho visto anche idee nella fase offensiva con soluzioni su cui Martusciello ha saputo lavorare, con scambi nello stretto e soluzioni tecniche di livello. Vedo una squadra che può competere per tornare in Serie A. Non dimentichiamo poi il pubblico spettacolare, che nei momenti difficili è l'uomo in più, un fattore da non sottovalutare".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print