La Salernitana ha ripreso questa mattina gli allenamenti presso il centro sportivo Mary Rosy. Nel mirino c'è già la gara di Coppa Italia di mercoledì prossimo contro l'Udinese in terra friulana. Lavoro di scarico per smaltire la fatica per i giocatori scesi in campo ieri al Mapei Stadium mentre tutti gli altri hanno effettuato una normale seduta di allenamento.

È tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo il giovane difensore Davide Gentile che quindi potrebbe fare staffetta con Ghiglione nella sfida coi bianconeri, per far rifiatare Stojanovic, reduce da tante gare consecutive (comprese quelle con la nazionale). Solo fisioterapia invece per il giovane Sfait e per Franco Tongya.

Per la sfida con l'Udinese si scalda Yayah Kallon, che in campionato dovrà scontare domenica prossima l'ultima giornata di squalifica. Potrebbero trovare spazio anche il giovane difensore Ruggeri al posto di Bronn, che finora non ha saltato neanche un minuto e Simy al centro dell'attacco. Occhio anche a Soriano, tornato in campo dopo l'infortunio, l'italotedesco ha bisogno di mettere minuti nelle gambe per ritrovare la condizione giusta.

Dubbio su Diego Valencia, apprezzato dal tecnico ma finito in tribuna negli ultimi due match anche se per il ruolo di esterno sinistro sembra favorito Dalmonte. Potrebbe arrivare finalmente l'esordio (il terzo con la maglia granata) per Jaroszynski mentre a centrocampo può arrivare di nuovo il turno di Tello. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print