La Salernitana c'è e lo ha dimostrato anche contro la Reggiana. I granata avevano giocato un ottimo primo tempo anche contro la capolista Pisa, prima di subire un rigore casuale che ha di fatto condizionato poi tutta la ripresa. Contro gli emiliani ha avuto finalmente quella solidità difensiva che era mancata per tutte le prime sei partite disputate, con un centrocampo più fisico e dinamico che ha fatto filtro ed ha aiutato la difesa.

Qualcosa ovviamente ancora c'è da rivedere e da migliorare, alcuni meccanismi vanno ancora registrati, anche la Reggiana si è resa pericolosa su qualche ripartenza ma il miglioramento c'è stato ed è incoraggiante. Si è inceppato però l'attacco, che ha fallito molte occasioni da gol oltre al fatto di aver trovato di fronte un portiere in stato di grazia.

Un pareggio fuori casa in Serie B è sempre un risultato positivo, soprattutto dopo due sconfitte consecutive, anche se per quanto visto in campo un po' di rammarico rimane per un aver portato a casa i tre punti. È però un punto comunque importante, un mattoncino su cui poter costruire il futuro, lavorare con più tranquillità in attesa di recuperare al meglio tutti i calciatori (come Kallon e Tongya, la cui assenza si è sentita) per poter fare un buon campionato e dare l'assalto ai playoff. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print