Neanche il tempo di archiviare la prova positiva contro la Reggiana che la Salernitana dovrà riprendere la preparazione per farsi trovare pronta in vista della gara di coppa Italia in programma mercoledì prossimo contro l'Udinese, avversario di categoria superiore che ha iniziato alla grande la propria stagione eliminando un'altra campana come l'Avellino grazie a un rotondo 4-0.

Mister Martusciello darà spazio a quei calciatori che hanno giocato di meno e a coloro che necessitano di mettere benzina nelle gambe per trovare la condizione migliore. Facile prevedere un avvicendamento tra i pali, con Fiorillo al posto di Sepe. In difesa esordio per Ghiglione, in costante crescita, con Jaroszynski sull'out opposto e un turno di riposto per lo stakanovista Njoh. Al centro potrebbe esserci l'inedito e giovanissimo tandem Ruggeri-Velthuis.

E' a centrocampo che ci sono i problemi maggiori, visto che non ci sono molte soluzioni a disposizione dell'allenatore. Tello e Soriano potrebbero giocare dall'inizio, a Maggiore sarà chiesto un sacrificio in più: è lui il vice Amatucci, come visto oggi dopo l'uscita del talento scuola Fiorentina. In avanti ecco Kallon che, fermo da un mese per squalifica, avrà la chance di mettersi in mostra contro un avversario di serie A. Simy sarà la punta centrale, con uno tra Dalmonte e Braaf sull'out opposto.

Potrebbero restare a Salerno Adelaide e Ferrari per insensificare il lavoro atletico ed essere al top per domenica prossima, recuperasse Sfait avrebbe spazio nella ripresa. Vedremo se ci sarà la possibilità di rivedere Valencia nell'elenco dei convocati. Ovviamente Martusciello getterà nella mischia anche qualche giovane della Primavera.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print