Diversi tifosi hanno criticato l'operato dello staff tecnico soprattutto dopo la sconfitta di Pisa. Bisogna ricordare, però, che Martusciello ha comunque diversi alibi dalla sua parte.

Partire per il ritiro con un gruppo e ritrovarsi a giocare la prima di campionato con una rosa completamente stravolta non sarebbe stato facile per nessuno, con il caso Dia che ha tenuto banco per un mese e mezzo, qualche richiesta che non è stata esaudita (un vice Amatucci, un centrale difensivo forte, la permanenza di Daniliuc) e uno spogliatoio da ricostruire dopo la spaccatura dell'anno scorso.

"Ho bisogno di tempo e di allenamenti, so perfettamente che siamo in ritardo ma parliamo di una squadra che è stata un cantiere aperto fino all'ultimo giorno di mercato. Non è stato facile, so che tatticamente non possiamo essere perfetti e che ci vorrà ancora qualche settimana per migliorare. Per ora mi accontento con soddisfazione dello spirito battagliero dei ragazzi, della totale disponibilità e del cuore oltre l'ostacolo gettato in tante gare.

Ovvio, non mi piace andare sempre sotto o dover prendere un cazzotto per sferrarne un altro" ha detto alla vigilia della gara col Pisa, quando il suo desiderio di vedere "una Salernitana equilibrata nelle due fasi" è stato tradito dallo 0-1 a freddo e dai soliti errori difensivi. La società, attraverso il presidente Busso, ha comunque ribadito massima fiducia in tutto lo staff tecnico riconoscendogli le scusanti del caso per una partenza al di sotto delle aspettative e, forse, delle potenzialità.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print