La difesa della Salernitana continua a fare acqua anche perchè ha poca copertura da parte del centrocampo. Non ci sono mediani di interdizione e questo crea qualche problema se mancano gli automatismi e i movimenti giusti tra i reparti. Per la sfida contro la Reggiana, mister Martusciello potrebbe cambiare qualcosa in mezzo al campo, confermando però lo stesso sistema di gioco, cioè quello che prevede tre centrocampisti.

Potrebbero tornare tra i convocati sia Soriano che Reine-Adelaide, una decisione sarà presa probabilmente solo all'ultimo ma ovviamente i due calciatore potrebbero partire al massimo dalla panchina. A guidare il gioco dei granata ci sarà come sempre Lorenzo Amatucci, tra i più positivi in questo inizio di stagione.

La novità potrebbe essere rappresentata da Giulio Maggiore, che dopo il mancato passaggio al Venezia e il recupero dall'infortunio, ha ritrovato il campo nel secondo tempo del match con i nerazzurri. Potrebbe giocare al posto di Tello con la riconferma di Hrustic ma anche al posto dell'australiano, per avere un centrocampo leggermente meno offensivo, anche se l'ex Verona non è ancora in condizione e avrebbe bisogno di giocare. In caso di panchina però sarebbe sicuramente uno dei cambi della ripresa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 19 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print