La Salernitana torna a giocare nel giorno di San Matteo a distanza di sei anni. L'ultima volta infatti risale al 2018 quando i granata di mister Colantuono persero 4-0 contro il Benevento di Christian Bucchi. Andarono in gol Maggio, l'ex Impronta, Insigne e Asencio. Nel 2002 altra sconfitta, era sempre il campionato di Serie B e i campani di Zeman uscirono sconfitti dalla sfida contro il Lecce di Delio Rossi per 2-1 (per i granata in gol Eddy Baggio, per i salentini Chevanton e Giacomazzi).

Nel 1997 invece un poker rifilato dagli uomini di Delio Rossi proprio alla Reggiana all'Arechi con doppietta di Marco Di Vaio e reti di Carlo Ricchetti e Roberto Breda. Andando ancora più indietro nel tempo ci sono alcune gare giocate il 21 settembre ma nei campionati di Serie C. Nel 1986 arrivò una vittoria di misura contro il Catanzaro grazie a una rete di Tappi.

Nel 1975 al Vestuti i campani sconfissero la Reggina per 2-1 con reti di Steven e Marchi. Nel 1969 invece la Salernitana giocò a Matera e pareggiò 0-0 così come nel 1952 contro il Brescia ma in casa allo stadio Vestuti. Nel 1958 invece arrivò una sconfitta casalinga contro la Reggina alla prima giornata di un campionato di Serie C che non prevedeva retrocessioni. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print