Era il calciatore più in forma del momento, tra i pochi a raggiungere la sufficienza a Mantova, giocando tra l'altro in una posizione a lui poco congeniale, la Salernitana deve fare a meno di Franco Tongya per circa un mese, dopo aver giocato una grande partita contro il Pisa. Una lesione muscolare lo ha fermato per la seconda volta in stagione, dopo il problema accusato in ritiro a Rivisondoli.

A partire dalla sfida di sabato prossimo contro la Reggiana, mister Martusciello deve trovare nuove soluzioni per sostituire il giovane attaccante granata. La soluzione più semplice sarebbe quella di schierare Braaf dal primo minuto senza stravolgere la squadra vista nell'ultimo periodo, confermando quindi il 4-3-3.

L'alternativa potrebbe essere quella di utilizzare un attaccante in più e schierare la squadra con il 4-3-1-2, accentrando Verde con il contemporaneo utilizzo di due tra Simy, Wlodarczyk e Torregrossa. Altra soluzione sarebbe quella relativa a Diego Valencia. Il calciatore cileno resta in uscita ma i campionati col mercato ancora aperto si assottigliano. Qualora dovesse rimanere in granata potrebbe rientrare nelle rotazioni di Martusciello, che lo ha utilizzato con continuità prima della sosta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print