Non c'è pace in casa Salernitana. Come se non bastasse la sconfitta rimediata contro il Pisa all'Arechi, ecco che il tecnico Giovanni Martusciello deve fare i conti con l'ennesimo infortunio muscolare di questa prima parte della stagione. A fermarsi è Tongya, uno dei pochi calciatori a strappare la sufficienza contro i toscani e un titolare ormai inamovibile nello scacchiere tattico del tecnico granata.

A comunicarlo è il sito ufficiale con una breve nota: "Franco Tongya si è sottoposto stamani ad indagini diagnostiche presso il centro polidiagnostico Check-Up di Salerno che hanno evidenziato una lesione muscolare al soleo destro. L’atleta ne avrà per quattro settimane e ha già iniziato il protocollo riabilitativo".

In pratica l'ex Juventus rientrerà tra un mese e salterà gare importanti come quelle contro Reggiana, Catanzaro e Palermo. Si tratta del secondo infortunio muscolare per l'attaccante che, durante la seconda amichevole a Rivisondoli, subì un infortunio muscolare che compromise l'intera preparazione.

E' successa la stessa cosa ad altri dei calciatori presi nella sessione estiva di gennaio: Gentile, Adelaide e Soriano si sono imbattuti in una serie di problematiche, a loro bisogna aggiungere Maggiore e i partenti Bradaric e Sambia che, di fatto, il campo non lo hanno mai visto nel mese di luglio. Pura fatalità o, come ha detto Martusciello, sono rischi calcolati quando si costruisce una rosa alla spicciolata inserendo tanti tasselli nuovi giorno dopo giorno?

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print