I numeri sono dalla sua parte, Nwankwo Simy è entrato nel tabellino di cinque delle sei partite ufficiali giocate finora dalla Salernitana ed è sembrato l'attaccante più pronto dei tre in rosa. Ernesto Torregrossa è ancora fuori condizione mentre Wlodarczyk ha fatto una discreta gara (condita con un bell'assist) nel primo tempo col Pisa ma è ancora inesperto.

Anche nell'atteggiamento il nigeriano entra sempre in campo con l'atteggiamento giusto e ha dato la scossa contro la squadra di Pippo Inzaghi, dopo un secondo tempo in cui i campani non avevano creato praticamente nulla. Dal suo ingresso invece i campani si sono resi di nuovo pericolosi in area avversaria. Simy ha rifiutato le offerte (comunque poche) giunte ed è rimasto in granata.

Era in uscita come tutti i giocatori della scorsa stagione ma sia Petrschi che Martusciello lo hanno elogiato pubblicamente. Nel prossimo turno contro la Reggiana potrebbe quindi riprendersi una maglia da titolare, sia come unico centravanti nel classico 4-3-3 che in coppia con uno tra Torregrossa e Wlodarczyk nel caso mister Martusciello decidesse di passare al 4-3-1-2.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 19 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print