Di seguito la nota emessa dall'associazione Macte Animo 1919, composta da un gruppo di persone a salvaguardia della storia della Salernitana:

LA STORIA E' UNA ROBA SERIA!!! L'emozione è sempre forte e intensa quando si parla di U.S. Salernitana 1919. In questo caso, dobbiamo spostare le lancette dell'orologio indietro di 92 anni e tornare a quel 13 febbraio 1932, quando sulle colonne del quotidiano "La stampa" di Torino apparve un articolo dal titolo "La messa a punto di Salerno". Una semplice cronaca di un allenamento della Nazionale di calcio di allora? Assolutamente no!

L'amichevole era tra gli azzurri tricolore e la nostra Bersagliera, la gara si disputò sul terreno dell'allora Stadio Littorio (oggi Donato Vestuti), ma soprattutto l'articolo è a firma di Vittorio Pozzo. Proprio lui, il tecnico della Nazionale italiana due volte campione del mondo (1934 e 1938). Ovviamente di quella gara, l'associazione Macte Animo 1919 possiede 8 scatti fotografici unici. Insomma quando la "storia" azzurra incontrò la nostra storia. E sono subito brividi!!!

Sezione: News / Data: Mar 08 ottobre 2024 alle 22:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print