Catanzaro e Salernitana si sono affrontate 15 volte in campionato, 4 le vittorie giallorosse contro le 6 granata, 4 i pareggi, computo dei gol che recita 15-14 in favore delle Aquile. La partita d’andata è terminata con un brutto 0-0 all’Arechi, in quella che è stata forse la peggiore prestazione fino ad ora dei giallorossi, salvati più volte da un super Pigliacelli.

L’ultimo precedente risale al 22 marzo 2015, vittoria salernitana al Ceravolo per 1-2, reti granata di Cristea e Negro, per i giallorossi in gol Razzitti. Il primo precedente tra Catanzaro e Salernitana risale al 24 novembre 1946, quando a Salerno i padroni di casa vinsero 1-0 grazie alla rete di Vincenzo Voccia.

Su 7 incontri disputati al Ceravolo la Salernitana ha vinto soltanto una volta, proprio quel 22 marzo 2015, per il resto 4 vittorie giallorosse e 2 pareggi. Dall’altra parte i giallorossi non hanno mai vinto a Salerno contro i granata, ne all’Arechi ne al vecchio stadio “Donato Vestuti”. Cannonieri dell’incontro con 2 gol sono Giannetti e Calil per i granata, Cammarata per i giallorossi.

Sezione: News / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 11:30 / Fonte: uscatanzaro.net
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print