"Catanzaro all’assalto della Salernitana", titola la Gazzetta del Sud.  Al 'Ceravolo' si conclude il 2024 dei giallorossi con la sfida a una squadra in piena crisi che annaspa in zona retrocessione. Caserta: "Peccato non aver vinto il derby, ma il bilancio è positivo".

Tre regole per il girone di ritorno che inizia oggi. La prima: "Non parlare più del derby". La seconda: "Trasformare l’amarezza in rabbia". La terza: "Voltare pagina per cercare di fare più di quanto non ci sia riuscito finora". Sono i comandamenti - si legge - che Fabio Caserta fissa idealmente al muro dello spogliatoio, ma che potrebbe tranquillamente appendere agli ingressi del 'Ceravolo' per la sfida "importantissima" con la Salernitana.

Sulla partita di Cosenza: "All’ultima azione ci è sfuggita una vittoria che per noi valeva tanto e per me aveva un significato particolare. Ne ho anche parlato con i ragazzi, dopo il gol abbiamo avuto un’involuzione dovuta all’aspetto emotivo", è la puntualizzazione del 46enne, che poi rivendica il "bilancio positivo" di un girone d’andata da settimo posto (come un anno fa) e con appena tre sconfitte, tante quanto il Pisa e meno solo di Sassuolo e Spezia, le tre dominatrici della B.

"Quando sono arrivato qui speravo che le cose andassero così perché ero consapevole delle difficoltà che avrei incontrato lavorando su un roster con tanti giocatori nuovi e sostituendo un allenatore che aveva fatto benissimo per due anni. Io sono molto contento valutando la crescita della squadra"..., scrive la Gazzetta del Sud.

Sezione: L'avversario / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 13:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print