Vigilia del match contro la Reggiana per la Salernitana di Giovanni Martusciello. La squadra granata è già partita per la cittadina emiliana dove sarà impegnata domani per la sesta giornata di campionato. I campani devono risollevarsi dopo due sconfitte consecutive, tre nelle ultime quattro partite disputate.

La classifica dice che i granata sono a un punto dai playoff ma anche a uno solo dai playout e ci sono meno squadre dietro (tra cui Frosinone e Sampdoria) che davanti. Il campionato è appena all'inizio e non è una gara decisiva per le sorti della stagione ma un altro passo falso potrebbe far piombare la Salernitana in zona retrocessione.

Occorre quindi mettere un freno alle due sconfitte consecutive e rialzare la testa, per provare a inserirsi stabilmente nelle zone alte della graduatoria. Anche perchè in un campionato così logorante come quello cadetto diventa poi difficile abbandonare la parte basse della classifica, non essendoci squadre materasso e in cui tutti possono vincere e perdere con tutti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print