È mancato solo il gol, la Salernitana ha giocato un'ottima partita a Reggio Emilia, in continuità con quanto visto nel primo tempo del match con il Pisa di una settimana fa. Stavolta però è stata più continua, ha infatti creato occasioni da gol dall'inizio e fino all'ultimo istante di match. Allo stesso tempo la squadra è apparsa più compatta ed equilibrata, ha sofferto poco anche per merito delle scelte iniziali di mister Martusciello.

I padroni di casa hanno creato poco o nulla se si eccettua per la traversa di Portanova da calcio piazzato. "Perseverare nel lavoro" scrive il club granata sui social dopo lo 0-0 del Mapei Stadium, la Salernitana infatti migliorara, grazie al lavoro quotidiano e al recupero di alcuni giocatori chiave come Maggiore, Reine-Adelaide e Soriano e ai miglioramenti dal punto di vista fisico di Torregrossa e Ferrari.

L'attacco è apparso un po' inceppato, l'assenza di Tongya e Kallon si è fatta sentire ma la squadra ha ampi margini di miglioramento, d'altronde molti (se non quasi tutti) di questi giocatori si stanno allenando insieme solo da qualche settimana. In pratica stanno facendo ora il ritiro precampionato, a campionato in corso e giocando le partite. La squadra però ha già un'identità ben precisa, gioca già bene e ora sta migliorando anche nell'equilibrio. Gli ingredienti per fare un buon campionato ci sono tutti.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print