Da segnalare l'ennesima risposta da applausi della tifoseria salernitana. A Reggio Emilia, nonostante il recente risultato negativo e la concomitante festa per il Santo Patrono, saranno in 1500 nel settore riservato agli ospiti. Dopo i sold out di Mantova e Bolzano, un'altra prova d'amore del popolo di fede granata.

Anche in casa la media spettatori è di tutto rispetto. Salernitana-Pisa ha richiamato sugli spalti 15300 tifosi, il dato più alto in cadetteria nel fine settimana. Un migliaio in più hanno assistito a Salernitana-Sampdoria, in pieno periodo vacanziero e di martedì sera. Erano in 12500 per l'esordio col Cittadella, dopo una retrocessione tra le più tristi della storia del calcio e con una squadra totalmente in emergenza.

Senza dimenticare i 7000 in coppa Italia con lo Spezia, quando ci furono i primi cori contro Iervolino invitato a farsi da parte dopo aver promesso la Conference League e acquisti di livello internazionale salvo poi rassegnare le dimissioni e chiudere i rapporti con la piazza e con buona parte della stampa locale. 

Emblematico quanto detto oggi da Martusciello in conferenza stampa: "L'unico piccolo svantaggio rispetto all'avversario è quello di giocare in trasferta, ma la presenza e il calore di tanti tifosi che arriveranno da Salerno ci permetteranno di fare una bella partita". Il famoso dodicesimo uomo che vuol dare la spinta necessaria per regalarsi una gioia nel giorno delle celebrazioni del Santo Patrono.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print