Sette punti, due vittorie e due sconfitte e un pareggio , sette gol fatti e sette gol subiti. Una metrica perfetta, ne preferiremo delle migliori ma per ora visto l'andazzo di questa Serie B non è male. Una squadra che in casa aggredisce, gioca ed ha quel coraggio che in trasferta manca. Una squadra a due specchi.

Da un lato la frizzantezza, la voglia di uscire dal campo col sorriso. Dall'altra una squadra vista in trasferta a tratti arrendevole, per poi svegliarsi d'incanto, per poi spegnersi di nuovo (vedi l'ingenuità finale col Sudtirol e il gol a freddo col Mantova).

Aspetti chiave da migliorare, specialmente se l'obiettivo è quello di trovare una stabilità tanto invocata ma mai riuscita realmente ad esprimere, anzi. Con la Reggiana la Salernitana ha fatto gioco ma non ha trovato il risultato sperato. Tante azioni, tanti miracoli di Bardi, certamente, ma rimane l'amaro e la delusione di una situazione che in trasferta continua a non sbloccarsi. La classifica rimane corta e dunque nulla è perduto ma dopo aver ritrovato il gioco ora servono anche quei tre punti.

Sezione: News / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 23:30
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print