Con i risultati odierni si è chiusa la sesta giornata di campionato. Iniziano già a delinearsi le forze delle venti squadre anche si ci sono ancora alcune cosiddette big attardate e che fanno fatica ad emergere, come Frosinone, Palermo e Sampdoria con i blucerchiati che hanno vinto ora la prima gara. La classifica per la Salernitana è deficitaria, i campani infatti sono al quindicesimo posto, il primo utile ad evitare i playout.

In realtà i campani sarebbero già in quella posizione se non avessero tolto i quattro punti al Cosenza. Sul campo infatti ci sono soltanto quattro squadre ad aver conquistato meno punti, Frosinone, Carrarese, Sampdoria e Catanzaro. La classifica però allo stesso tempo dice che anche la zona playoff è a un solo punto di distanza.

All'ottavo posto (l'ultimo utile) ci sono infatti ben sette squadre con otto punti. Classifica quindi ancora corta e che dà la possibilità a tutti di rientrare ancora in corso, d'altronde sono state giocate solo sei giornate e c'è un intero campionato da disputare. La Salernitana ha dato segnali incoraggianti a Reggio Emila, di una squadra in crescita e che può recitare un ruolo da protagonista, a patto che resti concentrata ed inizi a vincere qualche partita in più. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print