È la settimana delle tre partite in otto giorni per la Salernitana che dopo la gara di sabato contro la Reggiana, è attesa dal match di mercoledì contro l'Udinese e da quello col Catanzaro di domenica prossima. Occorre gestire la fatica e le energie e quindi è facile ipotizzare che per la sfida coi friulani possa esserci spazio per chi ha giocato meno nell'ultimo periodo, consentendo quindi di far rifiatare chi invece è sceso in campo con più continuità negli ultimi match.

Scalpita l'attaccante esterno Yayah Kallon che ha saltato le ultime tre gare di campionato per squalifica e dovrà scontare la quarta e ultima contro il Catanzaro nel prossimo turno. In porta potrebbe esserci Fiorillo anche se con lo Spezia aveva giocato comunque Sepe. A destra ballottaggio tra Ghiglione e Gentile che potrebbero dar vita a una staffetta, a sinistra possibile esordio stagionale per Jaroszynski, così come per il giovane Ruggeri.

Dovrebbe rivedersi anche Velthuis, dopo due panchine consecutive anche se giocare con due under al centro della retroguardia potrebbe esporre la squadra a rischi eccessivi. A centrocampo potrebbe arrivare la prima maglia da titolare per Soriano.

Dovrebbe tornare in campo dall'inizio anche Tello dopo la panchina di Reggio Emilia mentre in attacco potrebbe esserci di nuovo Simy. A sinistra possibile chance per Dalmonte, che pure ha bisogno di minutaggio per accrescere la propria condizione atletica. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print