La Salernitana è rimasta all'asciutto di gol per la seconda partita esterna consecutiva, dopo l'1-0 incassato a Mantova è arrivato lo 0-0 di Reggio Emilia. Eppure quello granata resta ancora il miglior attacco del campionato con nove gol, come Sudtirol e Modena e meno soltanto di Pisa e Spezia, le prime due della classifica.

Mancano ora i gol degli attaccanti centrali perchè, oltre a Simy che ha realizzato due gol (come Braaf e Tongya), sono ancora all'asciutto Wlodarczyk e Torregrossa. I due centravanti, arrivati però solo da poco, hanno l'attenuante di aver giocato ancora molto poco. Per l'italovenezuelano solo tre spezzoni di gara mentre per il giovane polacco due partite da titolare non giocate però per intero, sostituito in entrambi i casi nel corso della ripresa.

Si attendono ora i loro gol, in attesa del rientro di Tongya, per permettere alla squadra di concretizzare la mole di gioco che crea. Una volta trovato l'equilibrio giusto e registrato la difesa, occorre che si sblocchino gli attaccanti centrali, per poter iniziare a vincere qualche partita in più e risalire la classifica, allontanandosi dalle zone a rischio. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print