Forcing per Fabrizio Caligara. La Salernitana spinge per regalarsi un nuovo centrocampista. La mezzala del Sassuolo è vicino a rimpolpare la batteria di mezzali. Nuovi contatti ieri tra le parti, con il direttore sportivo Valentini che cerca la quadra con il club neroverde. Si discute sulla formula del prestito, ultimo ostacolo nell’affare, con la possibilità di aggiungere anche un’opzione di riscatto per permettere al 24enne di Borgomanero di sposare un nuovo progetto sportivo ed esserne protagonista.

Pochissimo spazio nella capolista, con l’esclusione dalla distinta per la sfida di domenica scorsa all’Arechi che rischia di essere il punto esclamativo sulla sua esperienza emiliana. Antonelli lo riabbraccerebbe volentieri così come Breda. Il calciatore ha dato il suo placet al trasferimento. Filtra ottimismo ma serve l’accelerata vincente.

Resta in prima fila anche la candidatura di Saric ma i siciliani non aprono al prestito secco per il centrocampista. La Salernitana però resta sintonizzata e spera di mettere a segno un altro colpo importante. Sarebbe preludio però ad una rivoluzione in mediana, con Maggiore, Hrustic e Tello in uscita. Il colombiano però è alle prese con la mannaia delle cinque giornate di squalifica incassate per l’espulsione dalla panchina che hanno raffreddato l’interesse del Cosenza.

Per Maggiore invece la Salernitana tiene aperto il canale che porta a Bologna. Italiano lo conosce bene dai tempi di Spezia e non ha scartato la candidatura del ligure. Il Bologna però deve liberare spazio. Ai granata interesserebbe anche uno scambio con il centrocampista Andri Baldursson,  in scadenza di contratto il 30 giugno e rientrato dal prestito all’Elfsborg.

Sezione: Mercato / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 16:30 / Fonte: CalcioSalernitana
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print