La strana storia di Hans Nicolussi Caviglia. Un pò come quella di Federico Bonazzoli. Prima affronti la Salernitana da avversario e poi torni a vestire i colori granata. Bonazzoli e Caviglia potrebbero dunque avere lo stesso destino e rivestire, per motivi e tempistiche diverse, nuovamente la casacca granata. Il calciatore del Verona, dopo aver giocato uno spicchio di gara al Bentegodi nella trionfale trasferta degli uomini di Inzaghi, potrebbe essere richiamato alla corte di patron Iervolino, voluto fortemente da Walter Sabatini che vede in lui una valida alternativa all'attacco a volte troppo spuntato di Pippo Inzaghi.

Per Caviglia il discorso è diverso: Allegri stravede per lui anche se il minutaggio finora è stato davvero poco, ed è un elemento fondamentale nello spogliatoio Juve, tanto da essere diventato un punto di riferimento per molti compagni, come ammesso dallo stesso Moise Kean nel corso di una recente intervista. A Salerno Nicolussi Caviglia potrebbe giocare per il turn-over che Allegri sta immaginando ma subito dopo la gara potrebbe essere ceduto in prestito alla Salernitana proprio per garantigli spazio e minutaggio, mancati appunto fino ad ora. 

Caviglia, nonostante la giovane età, è stato schierato con discreta continuità lo scorso anno da Nicola prima e da Sousa poi, dimostrando carattere e doti tecniche, non dimostrando minimante di essere al debutto nel massimo campionato dopo quanto di buono fatto prima la Juventus Next Gen e poi con il Sud TIrol nella serie Cadetta. Sabatini lo sta corteggiando e alla fine sia la società bianconera che il calciatore potrebbe cedere. 

Sezione: Mercato / Data: Mar 02 gennaio 2024 alle 23:00
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print