Seconda sosta del campionato a cui la Salernitana è arrivata dopo la vittoria di Palermo e tre risultati utili consecutivi. Al ritorno in campo la squadra di Martusciello affronterà lo Spezia all'Arechi. I liguri negli ultimi anni sono stati spesso avversari al ritorno in campo dopo una sosta.

Nel 2021/2022, il 16 ottobre in terra ligure i campani persero 2-1 (primo gol di Simy con la maglia granata) per una sconfitta che costò la panchina a Castori mentre il 7 febbraio una Salernitana completamente rinnovata da Sabatini pareggiò 2-2 all'Arechi (in gol anche Verde per gli aquilotti).

Lo scorso anno, in massima serie, i granata hanno ottenuto una vittoria, un pareggio e due sconfitte dopo uno stop. Vittoria per 2-1 all'Arechi contro la Lazio di Sarri e Martusciello, 2-2 sempre in casa contro il Cagliari nel giorno dell'esordio di Superpippo sulla panchina granata e le due sconfitte per 3-0 (in casa contro il Torino e in trasferta contro il Bologna). Nell'ultimo campionato cadetto disputato invece, la Salernitana vinse entrambe le gare disputate dopo le prime due soste della stagione (4-1 proprio contro il Pisa e 2-1 contro Cremonese), poi persero le successive tre (5-0 ad Empoli, 2-0 a Lecce e 1-3 in casa col Monza).

Sezione: News / Data: Dom 13 ottobre 2024 alle 14:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print