Per la sfida contro lo Spezia in programma sabato prossimo potrebbero aumentare le opzioni in attacco per mister Martusciello. Tongya e Dalmonte infatti sembrano sulla via del recupero e il tecnico campano spera di averli almeno in panchina, pronti a dare il proprio contributo anche a gara in corso. Tra le possibili scelte nel reparto offensivo c'è anche quella relativa a Yayah Kallon, rientrato in campo a Palermo dopo le quattro giornata di squalifica che ha dovuto scontare a seguito dell'espulsione con la Sampdoria.

L'attaccante sierraleonese potrebbe fare staffetta con Daniele Verde, come capitato già alcune volte in questa prima parte di stagione. Allarme rientrato e comunque totalmente infondato dopo la sostituzione della scorsa settimana dopo essere entrato in campo pochi minuti prima. Nessun problema fisico e nessun problema di atteggiamento sbagliato, semplicemente un cambio tattico per una Salernitana che stava soffrendo le incursioni dei siciliani e aveva bisogno di cambiare modulo.

L'abbraccio col tecnico e la grande esultanza del giocatore a fine partita hanno spento sul nascere qualsiasi altra possibile situazione. Kallon ora punta anche ad una maglia da titolare per la gara con lo Spezia, non gioca dal primo minuto in campionato dalla gara di Bolzano di fine agosto, prima trasferta stagionale dei campani. Poi è arrivata la partita con la Sampdoria in cui è subentrato nella ripresa, le quattro giornate di squalifica e la gara di Palermo dove pure è entrato nella ripresa. Ora vuole tornare ad essere protagonista e la gara con lo Spezia è già una prima occasione di mettersi alle spalle l'ultimo mese poco felice. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print