La doppia vittoria in questo avvio per la Salernitana, contro Cittadella e Sampdoria, ha portato un bagliore di sereno nell'ambiente granata, non propriamente dei più rilassati nell'ultimo mese. Tra battibecchi squadra-tifosi e giocatori demotivati, la situazione che si è trovato tra le mani mister Martusciello è stata delle più complicate.

Mentre il ds Petrachi sta provando ad accelerare sul mercato in entrata per completare in tempo una rosa ancora incompleta, il tecnico sta rispondendo con la cultura del lavoro, mettendo sotto torchio i suoi uomini nel ritiro abruzzese. Tanto lavoro sul fisico, ma soprattutto sulla testa dei giocatori, coi quali il trainer granata sta conversando regolarmente, nel tentativo di rimotivare il gruppo. Nonostante si sia trovato a giocare contro il Cittadella con sei undicesimi titolari sul piede di partenza, il trainer granata è riuscito a mandare in campo una squadra determinata e capace di gettare il cuore oltre l'ostacolo fino alla fine, ottenendo una vittoria insperata. 

Zero chiacchiere e proclami, testa bassa e pedalare. Questo il leitmotiv di Martusciello, che sta cercando di mettere a frutto il lavoro svolto nel precampionato, pur nella consapevolezza che gran parte della squadra attualmente ai suoi ordini è destinata a cambiare da qui a breve. La tifoseria lo sa e non ha mancato in questi giorni di fargli sentire la propria stima.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print