La Salernitana riparte dallo Spezia, domani riprendono gli allenamenti dei granata e nel mirino c'è già la prossima sfida di campionato contro i liguri. La squadra di mister Martusciello ha trovato finalmente solidità difensiva ed ha una striscia aperta di imbattibilità che dura da 300 minuti. In cadetteria avere una difesa solida rappresenta già una buona base di partenza da cui poter costruire i successi.

Nell'ultimo campionato di Serie B disputato dalla Salernitana, la difesa era infatti uno dei punti di forza, nel corso del girone di ritorno la truppa di Castori arrivò addirittura a sette partite consecutive senza gol al passivo. Con i vari Tutino, Anderson, Cicerelli e Djuric poi riusciva a vincere molte partite con il minimo scarto e da lì fino alla promozione.

In A è diverso, i campani hanno avuto una delle peggiori difese anche nei primi due anni, riuscendo comunque a raggiungere la salvezza. In cadetteria occorre invece innanzitutto difendere bene, poi attraverso il gioco che chiede Martusciello si può arrivare al risultato. Contro lo Spezia sarà un nuovo esame di maturità, una squadra ancora imbattuta e con un attacco che sa pungere, con un Pio Espisito particolarmente in forma nell'ultimo periodo. Un bel banco di prova per la difesa granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print