Una stagione tra le più negative della storia e una ripartenza da zero, tra le macerie dell'anno passato. Non era semplice per Petrachi e Martusciello ricreare entusiasmo e soprattutto un gruppo unito. Serviva un cambio totale e il direttore sportivo ha infatti cambiato quasi totalmente la rosa della Salernitana.

Pochi i calciatori della vecchia guardia rimasti, pochissimi quelli reduci dalla retrocessione in cadetteria. Era necessario dopo i disastri dello scorso anno e uno spogliatoio poco unito, con calciatori che avevano voglia di cambiare aria già dall'estate precedente. In tre mesi però un primo traguardo è stato raggiunto, la squadra granata è unita, tutti i calciatori viaggiano nella stessa direzione e in campo c'è aiuto reciproco.

Anche da parte della panchina c'è grande partecipazione. La tifoseria può iniziare ad essere di nuovo orgogliosa della propria squadra, i risultati poi possono essere anche negativi, ci sono sempre degli avversari che potrebbero essere più forti. Ma di sicuro la Salernitana venderà cara la pelle contro tutti e lotterà fino alla fine di ogni partita. Già questa è una prima vittoria. 

Sezione: News / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print