La Salernitana Women chiude con il sorriso la sesta giornata del campionato di Serie C battendo il Montespaccato 3-1 al Volpe. Un successo importante per le granata che salgono a quota 6 punti in classifica, proprio alla vigilia della sosta. Nonostante lo svantaggio iniziale, le ragazze allenate da Valentina De Risi hanno mostrato grande carattere, ribaltando il risultato già nel primo tempo e chiudendo i giochi nella ripresa.

Sugli spalti, tra i sostenitori c’era anche l’amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan. A fine gara, visibilmente soddisfatto, Milan ha voluto sottolineare l’importanza della vittoria: “Sono molto contento di aver assistito alla partita della Salernitana Women e soprattutto della vittoria. So che le ragazze venivano da qualche sconfitta immeritata e, al pari della prima squadra maschile, sono riuscite a ritrovare il sorriso. Quando abbiamo deciso, poco più di un anno fa, di legarci alla Salernitana Femminile 1970 di Domenico Pizzicara per i nostri campionati femminili, eravamo certi di poter fare un ottimo percorso. La brillante salvezza dello scorso anno e i buonissimi risultati raggiunti anche dalle più piccole lo hanno testimoniato”.

Con lo sguardo rivolto al futuro, l’Amministratore Delegato ha espresso fiducia verso il lavoro della squadra e dello staff tecnico: “Quest’anno speriamo di migliorare ancora sotto la guida di una professionista super preparata come Valentina De Risi. Il nostro club continua a credere con forza nel movimento femminile e resterà vicino al settore femminile il più possibile. Io stesso spero di tornare al Volpe quanto prima per fare il tifo per le giocatrici granata, dopo l’accoglienza bellissima che mi è stata riservata”.

Sezione: News / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 10:30 / Fonte: salernitana.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print