Ancora titolare con la propria nazionale l'esterno destro della Salernitana Petar Stojanovic. Il laterale granata ha giocato tutti i 90 minuti nella vittoria della sua rappresentativa in trasferta contro il Kazakistan, col risultato di 1-0. Un successo fondamentale, che tiene vive le speranze di promozione nella Lega A di Nations League.

La Slovenia infatti ha raggiunto la Norvegia in vetta alla classifica con 7 punti, gli scandinavi però dovranno giocare stasera contro l'Austria, al momento a quattro punti. Sarà probabilmente decisiva la gara tra la nazionale slovena e quella scandinava in programma tra un mese. Per Stojanovic un cambio di ruolo, in precedenza con la propria nazionale aveva giocato sempre come esterno di centrocampo nel 4-4-2 mentre oggi pomeriggio è stato schierato da terzino destro, come nelle gare che ha finora disputato con la maglia della Salernitana.

Dal suo arrivo in granata ha giocato quasi tutte le partite da titolare tranne la prima con i campani, a Mantova, a poche ore dal suo arrivo quando è subentrato nella ripresa, e quella di Coppa Italia contro l'Udinese, rimasto in panchina per tutti i 90 minuti. Per il resto sempre titolare e quasi sempre in campo per tutta la durata dei match. Stojanovic ora farà rientro a Salerno e potrebbe essere a disposizione di mister Martusciello già da domani pomeriggio alla ripresa degli allenamenti, all'orizzonte c'è lo Spezia e il difensore sloveno sarà quasi sicuramente ancora al suo posto sulla fascia destra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 ottobre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print