Oggi pomeriggio alle 15:30 la Salernitana di Giovanni Martusciello riprende gli allenamenti dopo la giornata di riposo concessa ieri. I granata inizieranno a preparare la sfida in programma sabato prossimo allo Stadio Arechi contro lo Spezia, unica squadra ancora imbattuta della cadetteria. Il tecnico dei granata spera di recuperare al più presto gli infortunati Bronn, Maggiore, Dalmonte e Tongya, che hanno continuato a lavorare a parte nel corso della scorsa settimana.

Il difensore centrale ha anticipato il rientro dalla Tunisia, dove era impegnato con la propria nazionale, per un affaticamento muscolare che non dovrebbe impedirgli di essere a disposizione per il match coi liguri. Come aveva preannunciato lo stesso mister nella conferenza stampa prima del match col Palermo, anche gli altri tre dovrebbero rientrare a disposizione in tempo per la partita di sabato prossimo.

Da capire però le condizioni atletiche dei giocatori e quanti allenamenti in gruppo sosterranno prima della gara. Da questo influiranno le scelte dell'undici da mandare in campo dall'inizio perchè Tongya potrebbe rilevare Braaf in attacco e Maggiore potrebbe invece prendere il posto di uno tra Soriano e Tello. Viceversa potrebbe essere riconfermata in blocco la squadra vista in terra siciliana, con i due pronti a subentrare in corso d'opera. Per quanto riguarda Bronn invece, c'è in preallarme il giovane Ruggeri, dipenderà appunto dalla situazione relativa al centrale tunisino. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print