Mister Martusciello non sembra intenzionato per il momento a cambiare modulo e quindi la Salernitana continuerà con il 4-3-3 visto in questa prima parte di stagione. Anche contro lo Spezia quindi giocherà dal primo minuto solo uno tra Simy, Wlodarczyk e Torregrossa. Solo il nigeriano è riuscito a timbrare il cartellino finora, con tre gol tra campionato e Coppa Italia mentre il giovane polacco ha all'attivo un assist vincente, quello per Tongya contro il Pisa.

All'asciutto invece l'ex Pisa, che ha sbagliato un calcio di rigore in occasione della gara con l'Udinese. Anche stavolta sarà ballottaggio fra i tre per una maglia da titolare. Simy ha giocato le prime quattro di campionato dall'inizio, poi tre panchine consecutive e infine di nuovo titolare contro il Palermo. Wlodarczyk è sceso in campo dall'inizio contro Pisa, Reggiana e Catanzaro l'italovenezuelano è sempre entrato a gara in corso da quando è arrivato a Salerno.

Sulla carta il titolare dovrebbe essere lui ma al momento non è ancora nel pieno della forma e dovrebbe quindi partire ancora una volta dalla panchina. Testa a testa quindi tra gli altri due con il giovane polacco forse stavolta leggermente dietro, considerando anche che tornerà a disposizione solo tra mercoledì e giovedì. Simy tra l'altro sta dimostrando con i numeri e le prestazioni di meritarsi ancora una chance e al momento sembra quindi favorito. Ad una settimana dall'incontro però tutto è ancora possibile e tutto può ancora cambiare. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 ottobre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print