La Salernitana è attesa da un nuovo ciclo di partite ravvicinate prima della terza sosta stagionale di novembre. A fine mese tra l'altro c'è anche un turno infrasettimanale in cui saranno impegnate le squadre cadette. Il primo avversario è l'imbattuto Spezia di Luca D'Angelo, già affrontato due mesi fa in condizioni però totalmente diverse soprattutto per la squadra granata, che ha cambiato radicalmente volto da quella sera di agosto.

I liguri hanno anche la miglior difesa del campionato insieme al Palermo, battuto una settimana fa proprio dalla Salernitana. Il sabato successivo la truppa di Martusciello volerà a Cremona, per giocare contro i grigiorossi di Corini, appena subentrato a Stroppa sulla panchina dei lombardi. La Cremo è una delle favorite per la vittoria finale e sulla carta è appunto una delle squadre più forti del campionato.

Tre giorni dopo ecco il turno infrasettimanale, in programma martedì 29 ottobre con gara all'Arechi contro il Cesena, neopromosso che ha però iniziato bene la stagione, trovandosi al momento a pari punti con i granata. Il sabato successivo si va in trasferta sul campo del Cosenza, una gara sempre molto accesa in un clima che si preannuncia infuocato. Il tour de force si concluderà poi in casa contro il Bari, per una partita da sapore dolce tra due tifoserie gemellate e che si preannuncia anche molto accesa, visto che i galletti sono ambiziosi e puntano ad un campionato importante. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print