Partito per gli impegni con la propria nazionale, Dylan Bronn ha fatto ritorno a Salerno pochi giorni dopo per un affaticamento muscolare. Nulla di grave per il difensore centrale tunisino ma i medici della nazionale nordafricana hanno ritenuto di non dover forzare e quindi il calciatore della Salernitana è rientrato per essere valutato anche dai medici del club campano.

Nei giorni scorsi ha lavorato a parte insieme agli altri infortunati e nelle prossime ore se ne saprà di più sull'entità del problema muscolare. Bronn è uno dei due calciatori sempre presenti in campionato (l'altro è Sepe) e da inizio stagione ha saltato solo la gara di Coppa Italia con l'Udinese. La partenza è stata poco soddisfacente ma nelle ultime settimane le sue performance sono salite di livello, grazie anche alla presenza di Ferrari e ad una squadra che ha maggiore equilibrio.

Il centrale tunisino comunque ci ha messo anche del suo, è sembrato più attento e concentrato in marcatura sugli avversari di turno. Salvo sorprese dovrebbe comunque scendere in campo dal primo minuto anche per il match contro lo Spezia, sempre al fianco di Ferrari. In ogni caso in preallarme c'è il giovane Fabio Andrea Ruggeri, alla sua prima esperienza tra i grandi dopo aver giocato con la Primavera della Lazio. Ha esordito tra i professionisti nella sfida di Coppa contro l'Udinese, giocando tra l'altro anche una buona gara. Qualora Bronn non dovesse farcela, toccherà a lui affiancare l'ex difensore del Sassuolo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print