È iniziata la settimana che porta alla sfida di sabato contro lo Spezia secondo in classifica per una Salernitana in crescita progressiva. I granata vogliono dare seguito al successo di Palermo e tornare ai tre punti casalinghi che mancano da fine agosto.

Per la sfida coi liguri, Martusciello dovrebbe poter contare nuovamente anche su Giulio Maggiore, insieme a Verde l'ex di turno. Ben 188 presenze con i bianconeri tra il 2016 e il 2022 per Maggiore prima del trasferimento a Salerno, dove non si è più confermato sugli stessi livelli. Dopo un paio di stagioni in A a corrente alternata, in estate sembrava destinato alla partenza e al ritorno in Liguria sponda Genoa. Sfumato il trasferimento, Maggiore si è ritrovato di nuovo parte del progetto tecnico, con Martusciello che lo ha impiegato già diverse volte dal primo minuto, ma anche per ora il centrocampista ligure non decolla, complice qualche fastidio fisico come quello che lo ha tenuto fuori col Palermo e da cui ha recuperato.

Giocatore di ottime doti tecniche, Maggiore non è ancora riuscito ad incidere ed affermarsi in granata. A gennaio possibile che si torni a valutare una cessione del giocatore che però al momento può costituire un'interessante freccia nella faretra di Martusciello, un giocatore di categoria superiore in cerca delle motivazioni giuste.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print