La questione societaria della Salernitana resta sempre in bilico, anche se giovedì dovrebbe essere il giorno decisivo. Non c’è nessun’altra offerta, si tratta solo con il Fondo americano Brera Holdings, che fa capo al Ceo Pierre Galoppi. Le call con Miami sono quotidiane e coinvolgono anche Maria Xing, responsabile di investimenti e sviluppo aziendale ed ex 777 Partners. Dall’altra parte ci sono il presidente Iervolino e l’ad Milan.

La trattativa va avanti da due mesi, c’è la due diligence e c’è un patto di riservatezza. L’ostacolo è rappresentato dalle ulteriori garanzie che Iervolino avrebbe chiesto per il pagamento rateale, che avverrebbe in 5 tranches. Fonti accreditate riferiscono che si è prossimi al dentro o fuori. Dunque, o si va verso il signing, cioè l’accordo d’investimento, a cui poi seguirà il closing, o verso l'improbabile rottura.

Da ciò che si è appreso, la sostanza non cambierebbe: il piano finanziario presentato dall’ad Milan sarà quello seguito in ogni caso. E lo stesso dirigente rimarrebbe, con un ruolo apicale, anche in caso di cessione. Peraltro, non è chiaro se la stessa sarà totale o parziale o se lo stesso Iervolino, nel caso in cui passerà la mano, investirà nel Fondo. 

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print