Al di là delle dichiarazioni ufficiali, utili a trasmettere serenità al gruppo alla vigilia di due delicate partite consecutive, l'organico della Salernitana è destinato a subire una serie di stravolgimenti in tutti i reparti. Non c'è, almeno sulla carta, l'obbligo di cedere prima di acquistare, ma sussistono i vincoli legati alla lista over e alle indicazioni tattiche di Colantuono che vanno in direzione diametralmente opposta rispetto a quelle del suo predecessore.

Tuttavia c'è un calciatore che, pur essendo stato titolare con entrambi gli allenatori, potrebbe essere collocato altrove in caso di offerta. Si tratta di Dylan Bronn, attualmente indisponibile per un problema muscolare e autore di un discreto girone d'andata pur con qualche errore in avvio di stagione che è costato caro ai granata. Il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno, il centrale tunisino ha espresso la volontà di rinnovare, ma la dirigenza non ha ancora sciolto le riserve. Non è da escludere, dunque, una partenza anticipata. Bronn piace ad alcune squadre estere e - pare - al Venezia.

Proprio a Venezia gioca Altare, difensore che non evoca bei ricordi ai supporters granata e che l'ex ds De Sanctis avrebbe portato volentieri a Salerno nell'estate del 2022 dopo l'infortunio di Lovato. Che possa esserci uno scambio?

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 25 dicembre 2024 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print