La Salernitana va a caccia di rinforzi per risollevare le sorti di una stagione complicata che la vede stazionare nei bassifondi della classifica. Occorre arrivare alla salvezza il prima possibile e il direttore sportivo Petrachi dovrà intervenire sulle lacune mostrate dai campani in questa prima parte di stagione.

Uno dei rinforzi annunciati dal ds riguarda la fascia sinistra. Jaroszynski viene considerato più un centrale e quindi a sinistra rimane a disposizione soltanto il giovane Lilian Njoh, appena rientrato da un infortunio. Sono stati quindi adattati a turno Petar Stojanovic e Paolo Ghiglione. Una delle idee circolate è quella relativa a Gianluca Di Chiara del Parma, esperto terzino sinistro che finora non è mai sceso in campo con i ducali.

L'alternativa potrebbe essere invece un giovane di belle speranze, ossia Davide Bartesaghi del Milan (classe 2005). Nelle ultime due stagioni era in prima squadra con i rossoneri, con cui ha anche giocato alcune partite in massima serie e in Champions League mentre quest'anno sta giocando con più continuità in Serie C con il Milan Futuro. La scorsa estate ha disputato l'Europeo Under 19 con la nazionale italiana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 25 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print