La Salernitana cerca nuovi gol nel mercato di gennaio, viste le difficoltà dei propri attaccanti ad andare a rete. Simy, Wlodarczyk e Torregrossa hanno fatto quattro gol in totale, troppo pochi per una squadra ambiziosa e che adesso deve puntare alla salvezza. Non sarà semplice però trovare i profili giusti e validi nel mercato di riparazione, quando le squadre difficilmente si privano dei propri uomini migliori se non dietro offerte importanti.

Si è parlato di Lescano del Trapani, che nelle ultime stagioni ha segnato tantissimo in Serie C. La squadra siciliana chiede una cifra a sei zeri per lasciarlo partire e potrebbe essere un azzardo e un incognita per un calciatore che, arrivato a 28 anni, non ha ancora mai giocato in Serie B. Brunori è il sogno ma sembra destinato a rimanere tale, l'italobrasiliano infatti dovrebbe trasferirsi in massima serie al Cagliari o al Venezia.

Qualora dovesse andare in Sardegna, potrebbe liberarsi Lapadula, altro obiettivo granata della scorsa estate su cui però c'è concorrenza da squadre attualmente ai primissimi posti della cadetteria. Dovesse invece andare ai lagunari, potrebbero liberarsi Raimondo e/o Gytkjaer. Il primo è un giovane che lo scorso anno ha fatto bene in cadetteria, il secondo invece è l'usato sicuro che porta esperienza ma è già molto avanti con l'età (classe 1990).

In caso di cessione di due tra Simy, Wlodarczyk e Torregrossa ne potrebbero anche arrivare due di centravanti. Viceversa ne arriverebbe uno soltanto più probabilmente un altro calciatore offensivo con caratteristiche diverse, da seconda punta o trequartista, viste anche le probabili cessioni di Braaf, Kallon o Dalmonte. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 24 dicembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print