Manca poco all'apertura ufficiale del calciomercato e la Salernitana si sta già muovendo alla ricerca degli elementi giusti per rinforzare la squadra. Il direttore sportivo Petrachi avrà più libertà di movimento e interverrà in tutti i reparti con almeno un giocatore di livello. Poi dipenderà anche dalle cessioni. Con il passaggio alla difesa a tre servirebbe un altro difensore centrale oltre ai cinque che già ci sono in rosa, due dei quali sono under.

Il ds dei campani potrebbe pescare in Serie A e andare a caccia di quei giocatori che hanno trovato poco spazio e desiderosi di rilanciarsi anche in cadetteria. Uno di questi potrebbe essere Alessandro Mercandalli, centrale classe 2002 forte fisicamente di proprietà del Genoa. Lo scorso hanno ha giocato con continuità con la Reggiana in cadetteria mentre ora sta trovando poco spazio in massima serie con i rossoblu.

Petrachi ha anche annunciato il possibile arrivo di un terzino sinistro, considerando che Jaroszynski è considerato più un centrale che un terzino e in quella posizione rimane quindi soltanto il giovane Lilian Njoh. Una possibile idea potrebbe essere quella relativa a Gianluca Di Chiara del Parma, lo scorso anno 25 presenze in cadetteria con i ducali mentre quest'anno è ancora a zero presenze. Grande esperienza e ottima qualità per il calciatore classe 1993, che potrebbe ripartire dalla Serie B. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 24 dicembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print