Per ovviare alle difficoltà offensive della Salernitana dell'ultimo periodo e nel complesso di quasi tutta la stagione, mister Colantuono potrebbe pensare anche di cambiare qualcosa dal punto di vista tattico. In occasione del match contro il Frosinone in programma tra due giorni, in cui occorre provare a fare bottino pieno, il tecnico granata medita anche la soluzione del doppio attaccante.

Una scelta che potrebbe riguardare sia gli elementi da utilizzare ma anche soltanto la posizione senza cambiare interpreti. Nella prima soluzione potrebbe essere riconfermato il tandem Simy-Braaf visto contro il Brescia, con il fantasista olandese però più vicino all'area di rigore e al centravanti, con meno compiti difensivi.

Contro i lombardi infatti si è visto spesso l'ex Verona arretrare fin nella propria metà campo per avere qualche pallone giocabile. La seconda soluzione è quella di utilizzare invece due centravanti, cioè uno tra Simy e Wlodarczyk (o entrambi) più il giovane Gerardo Fusco, che scalpita e punta alla prima da titolare tra i professionisti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 24 dicembre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print