Le vittorie di Sudtirol e Cittadella ha ristretto ancora di più il margine tra la Salernitana e le poche squadre che sono ancora dietro in classifica. O granata sono quintultimi insieme alla Reggiana ma la zona retrocessione diretta è a solo un punto mentre l'ultimo posto (occupato da Frosinone e Cosenza) è a due punti. Proprio i ciociari saranno i prossimi avversari della truppa di Colantuono in quello che è a tutti gli effetti uno spareggio salvezza.

Due squadre che fino a pochi mesi fa giocavano in Serie A e ora si ritrovano sul fondo della classifica di B. Il tecnico dei granata dovrà affrontare la sfida ancora in emergenza, con tanti giocatori importanti fuori per infortunio (come Verde, Reine-Adelaide, Maggiore e Bronn). Sarà inoltre la prima di due partite consecutive da giocare in trasferta prima della sosta invernale e dell'inizio del mercato.

Fare tabelle o previsioni adesso è inutile, bisogna cercare di racimolare più punti possibili sia da Frosinone che da Catanzaro, sperando poi in buone notizie di mercato sin dai primi giorni di gennaio. Un mercato decisivo e fondamentale per uscire dalla crisi e migliorare una classifica sempre più preoccupante. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 23 dicembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print