La Salernitana sfiderà il Frosinone nel Boxing Day del campionato di Serie B. Nel giorno di Santo Stefano, allo Stirpe andrà in scena un vero e proprio scontro diretto tra pericolanti che, dopo la retrocessione dalla Serie A, stanno incontrando enormi difficoltà a calarsi nella realtà della cadetteria. 16 punti per i ciociari, passati da Vivarini a Leandro Greco, 18 per i campani, che hanno sostituito Martusciello con l’uomo della società Colantuono. Nè ai gialloblu nè ai granata il cambio di allenatore ha regalato progressi particolari in termini di rendimento.

Con il tecnico ischitano il team dell’ippocampo aveva conquistato 13 punti in 13 gare (1 di media ad allacciata di scarpe), con Colantuono sono 5 in 5 partite, nulla di diverso nemmeno per quanto riguarda le medie realizzative e i gol al passivo. 


Sono arrivati gli aggiornamenti sugli ultimi infortuni occorsi ai calciatori granata. Gli esami strumentali hanno confermato la lesione muscolare per Bronn, che dovrà stare fermo per più di un mese. Non hanno riportato problemi seri ma non ci saranno a Frosinone nè Verde (che potrebbe tornare in campo a Catanzaro) nè Maggiore (sempre più in odore di cessione). Nessuna chance di convocazione per Reine-Adelaide. Dovrebbero restare a casa anche Tello e Torregrossa. 


Di conseguenza, in considerazione delle tre gare ravvicinate in 9 giorni, mister Colantuono dovrebbe attuare delle rotazioni moderate. Rispetto al match pareggiato col Brescia, potrebbero scivolare in panchina Velthuis, Stojanovic e Tongya (gli ultimi due dovrebbero tornare titolari a Catanzaro). Davanti a Sepe potrebbero giocare Ruggeri, Ferrari e Jaroszynski; sulle corsie laterali potrebbe toccare a Ghiglione e Njoh; in mezzo al campo Soriano e Hrustic ai lati di Amatucci che però oggi ha lavorato a parte per un problema al ginocchio; Braaf dovrebbe spuntarla su Fusco e dovrebbe fare coppia in avanti con Simy.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 24 dicembre 2024 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print