È un Natale di preoccupazione quello vissuto in casa granata, dove gli uomini di Colantuono si preparano alla trasferta di Frosinone contro i ciociari fanalino di coda. Partita sulla carta abbordabile ma che cela inevitabili insidie. 

La Salernitana non può assolutamente permettersi altri passi falsi, anche perché con una sconfitta i granata verrebbero scavalcati proprio dai gialloblù. Quella di domani sarà il trentunesimo confronto ufficiale contro i frusinati e il bilancio è in perfetta parità: 11 vittorie a testa e 8 pareggi. L'ultimo precedente, risalente allo scorso aprile in Serie A, si era concluso con un secco 3-0 per il Frosinone, mentre l'ultimo successo granata risale al 2021, anno della promozione, quando all'Arechi gli uomini di Castori si imposero di misura grazie al gol di Cicerelli.

La gara di domani metterà in palio tre punti che possono donare un finale di anno di maggiore tranquillità a una Salernitana che necessita di corposi interventi sul mercato di gennaio per potersi garantire la permanenza in cadetteria.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 25 dicembre 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print