Gianluca Lapadula e il Palermo sono due strade che potrebbero presto incrociarsi. L'attaccante italo-peruviano è ai margini del progetto Cagliari e quest'anno ha infatti disputato soltanto 10 presenze in campionato per un totale appena di 272' e 0 gol segnati. In Coppa Italia, il numero 9 ha invece giocato tre partite e siglato un gol (il suo unico stagionale finora) nella gara contro la Cremonese.

Lapadula vanta numeri importanti, specialmente in cadetteria: due volte capocannoniere con le maglie di Pescara (2015/16) e Cagliari (2022/23) che sono coincise con le sue due promozioni in Serie A. Lapadula ha anche indossato la maglia del Milan, con cui ha vinto nel 2016/17 la Supercoppa Italiana. Ha inoltre vinto il titolo di capocannoniere anche nella stagione 2011/12 con la maglia del San Marino Calcio. Anche in Copa América 2020/21, Lapadula è stato il miglior marcatore con 4 gol fatti.

Lapadula è un classe 1990, spegnerà a febbraio 35 candeline, ma l'attaccante visto in Coppa Italia contro la Juventus sembra avere ancora fame e sarebbe pronto a nuove sfide. Il calciatore gradisce la destinazione rosanero, sa che potrebbe essere l'attaccante titolare della squadra ed è fortemente incuriosito da questa nuova sfida. Il Cagliari ha bisogno di cedere prima di rinforzarsi a gennaio per la corsa salvezza e Lapadula rientra tra i candidati a lasciare la rosa.

Il Palermo ha praticamente in pugno l'attaccante e potrebbe chiudere presto la trattativa. Tutto dipenderà dalla volontà dei rosa e da come si evolveranno alcune situazioni in attacco, su tutte quella legata al capitano Matteo Brunori. Pertanto, adesso, la palla passa tutta ai rosanero. Il calciatore era stato accostato anche alla Salernitana e in estate non ci fu l'accordo sulla formula del trasferimento.

Sezione: Mercato / Data: Mer 25 dicembre 2024 alle 17:30 / Fonte: Forzapalermo
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print