La vera sorpresa per la partita di domani sarà rappresentata da Rene Adelaide. Originariamente si pensava che il centrocampista dovesse restare fermo almeno fino a metà gennaio, invece l'infortunio muscolare (terzo da agosto ad oggi) è stato smaltito prima del previsto e lo staff medico ha dato l'ok per inserirlo nell'elenco dei convocati.

Inutile dire che sarà gestito con ancora più cautela e che partirà dalla panchina, pronto ad entrare nella ripresa qualora ci fosse necessità in un reparto falcidiato dagli infortuni visto che Tello e Maggiore non ci saranno e che Amatucci dovrà sostenere un provino decisivo domani mattina per capire lo stato di un ginocchio malconcio da tempo e che lo ha costretto ad allenarsi a singhiozzo. Possibile una staffetta.

Nel 3-5-2 disegnato da Colantuono ci saranno comunque novità in tutti i reparti. Dinanzi a Sepe ci saranno Ruggeri, Ferrari e Jaroszynski, con Stojanovic a destra e Njoh a sinistra. Dovrebbe dunque tornare in panchina Ghiglione che, fino a questo momento, non ha certo fatto la differenza come lecito attendersi.

In mediana, come detto, Amatucci stringe i denti e sarà affiancato da Tongya e Soriano, con Braaf e Simy che viaggiano verso la riconferma in attacco pur con Wlodarczyk provato titolare in rifinitura. Out Sfait, per un virus influenzale, Maggiore, Tello, Bronn e Verde. Solo Tello ha qualche chance per Catanzaro.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 25 dicembre 2024 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print