Oltre ai tanti acquisti che dovrà effettuare la Salernitana, il nuovo direttore sportivo Gianluca Petrachi sarà molto impegnato anche per il mercato in uscita, con la Salernitana che ha molte "spine" a cui trovare una soluzione e una sistemazione che vada bene per tutti. Non sarà semplice. Ci sono infatti alcuni giocatori che hanno contratti onerosi e di difficile collocazione, anche per via dello scarso rendimento delle ultime stagioni che ha fatto perdere appeal.

In attacco le situazioni probabilmente più complicate, c'è Simy che si è candidato per il prossimo anno ma a cui probabilmente andrà trovata una nuova sistemazione per l'ultimo anno di contratto che gli è rimasto con i campani. Ingaggio pesante e voglia di continuare a giocare in massima serie per Bonazzoli, che è reduce però da due stagioni in chiaroscuro con soli cinque gol realizzati, dopo i dieci del campionato 21/22 con la Bersagliera.

Dovrebbe rescindere il giamaicano Trivante Stewart mentre ci sono tanti dubbi per il brasiliano Mikael, altro calciatore dall'ingaggio pesante e con poco interesse dopo i due anni anonimi in prestito. Più facile invece trovare una sistemazione per gli altri big, da Maggiore a Pirola, da Kastanos a Bradaric, che seppur con alti e bassi si sono ben disimpegnati negli ultimi due anni e hanno infatti già mercato. Infine c'è la situazione relativa a Boulaye Dia, che pare vada verso una risoluzione pacifica con il senegalese prossimo alla cessione.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 18 giugno 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print