La Salernitana si prepara a al debutto stagionale tra mille dubbi e tante difficoltà. Mister Martusciello deve fare la conta per mettere in campo la squadra contro lo Spezia. Tra infortuni e giocatori in uscita ci sono poche scelte soprattutto in difesa e in attacco. Durante il ritiro di Rivisondoli al centro dell'attacco si sono alternati Boulaye Dia e Nwankwo Simy.

Il senegalese sembra in procinto di passare alla Lazio e potrebbe quindi non essere impiegato per la gara contro gli aquilotti di domani sera. Al centro dell'attacco c'è quindi l'ex Crotone, che non è stato impiegato nell'ultima amichevole col Picerno a scopo precauzionale ma che ora è pienamente a disposizione. Resta fuori dai piani tecnici del club e quindi in uscita anche se la sua cessione è complicata visto l'ingaggio alto e le negative prestazioni degli ultimi anni. Tra l'altro ha anche rifiutato alcune destinazioni turche e iraniane.

Potrebbe quindi prendersi una maglia da titolare per la sfida di Coppa Italia. Un'altra opzione è quella di Diego Valencia, che in patria giocava spesso proprio da centravanti ed è stato impiegato in quella posizione nella gara con il Picerno, segnando tra l'altro anche il gol-vittoria con una giocata di qualità. Vista la presenza di tanti esterni offensivi (Kallon, Tongya, Dalmonte, Braaf e Sfait), potrebbe essere impiegato con continuità proprio da centravanti, a cominciare dalla partita di domani sera. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 agosto 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print