Mancano sei giornate alla fine del campionato e la Salernitana si ritrova ancora in piena zona retrocessione. Se finisse oggi la stagione i granata sarebbero retrocessi insieme al Cosenza e a un'altra big come la Sampdoria, entrambe partite con bel altri obiettivi, i blucerchiati per un posto in A e i campani per vivere quanto meno un campionato tranquillo.

E invece la stagione che volge al termine è stata totalmente negativa e potrebbe diventare addirittura disastrosa in caso di doppio salto all'indietro. Un danno economico e di immagine per la Salernitana, che ha deciso di puntare sul quarto allenatore stagionale, esonerando Breda e chiamando al suo posto Pasquale Marino.

Il mister trevigiano è rimasto sulla panchina della squadra granata per tre mesi, ora tocca al tecnico siciliano, molto esperto ma reduce da alcune esperienze negative. La Salernitana ha 30 punti, a disposizione ce ne sono ancora diciotto, ne servono più della metà per arrivare alla salvezza diretta, potrebbero servirne nove per agguantare invece almeno i playout. Tanti cambi di panchina che non hanno cambiato la situazione, occorre quindi migliorare adesso la media punti di uno a gara avuta sia da Martusciello che da Breda, per evitare una nuova mortificazione per la Bersagliera. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print