Giornata di striscioni. E non potrebbe essere altrimenti vista la delicatezza del momento. Mentre la prevendita è decisamente fiacca e fa registrare numeri molto più bassi rispetto alle aspettative, ecco che tanti tifosi stanno provando ad esprimere il proprio punto di vista in una delle fasi più delicate della storia della Salernitana. A Bivio Santa Cecilia di Eboli, ieri sera, la scritta era di quelle semplici, ma efficaci.

Un mix tra un auspicio e una esortazione: "C salvamm!". Del resto è noto che la provincia sia molto legata ai colori granata e che sappia manifestare amore, sostegno e attaccamento specialmente quando si avvicinano le gare decisive e l'apporto del pubblico può fare la differenza. Contestualmente, però, c'è anche una presa di posizione contro il Governatore Vincenzo De Luca.

Non è chiaro chi sia l'autore dello striscione apparso nella tarda serata di ieri all'esterno della tribuna, ma il riferimento è chiaro e riguarda  la questione Arechi-Volpe: "Stadio megagalattico ristrutturato in un attimo, grazie zì Viciè". A quanto pare non si tratta di una iniziativa della curva Sud, nè della tifoseria organizzata. Fatto sta, però, che le immagini hanno fatto il giro del web e che hanno riscosso notevole successo e decine e decine di consensi.

Ricordiamo inoltre tutte le promesse fatte all'indomani della vittoria di Pescara, anche da parte di persone attualmente vicinissime alla Salernitana e che garantirono la riapertura in tempi record della curva Nord. Premesso che la colpa di tutto ciò è da ascrivere alla proprietà, ma la politica si ricorda della Bersagliera solo il 19 giugno o a ridosso delle elezioni?

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 aprile 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print